Fondazione Barberini al Social Housing Festival SHF 2023 di Barcellona

In occasione dell’evento “Recoop UP! – Innovating housing, welfare, and culture with a neo-mutualistic mindset”, Fondazione Barberini ha realizzato alcuni materiali di comunicazione – in grafica e video – che sono stati utilizzati sia nell’evento sia negli spazi fieristici messi a disposizione degli organizzatori.

L’evento, che si è tenuto giovedì 8 giugno 2023 a Barcellona nell’ambito della fiera internazionale Social Housing Festival SHF 2023, era organizzato da Legacoop Emilia-Romagna, Legacoop Abitanti, Culturmedia, Legacoopsociali, con il contributo di Coopfond. Al centro dell’incontro le buone pratiche cooperative di progettazione, abitazione, welfare e cultura che hanno saputo integrarsi tra loro ripensando gli spazi come luoghi di vita.

Ecco i due video realizzati per l’occasione: un breve video di introduzione che racconta in modo evocativo come i progetti portati avanti da Legacoop in Italia abbiano come obiettivo l’innovazione della filiera dei servizi abitativi attraverso percorsi di integrazione sociale e culturale, in un’ottica neo-mutualistica; e un video che illustra i principali progetti alla base delle iniziative Legacoop in questo ambito.