Workshop Insieme per il benessere delle lavoratrici (II)

Il 4 Aprile 2024 a partire dalla ore 10 ospiteremo nella sala di Via Mentana 2 a Bologna il workshop del progetto Insieme per il benessere delle lavoratrici (II). Questo il programma:

Saluti istituzionali
Barbara Lori (Assessora alle Pari Opportunità Regione Emilia-Romagna)
Katia Graziosi (Presidente UDI Bologna)
Roberto Lippi (Direttore Fondazione Ivano Barberini)

Introduce
Eloisa Betti (ricercatrice, Università di Padova e responsabile Archivio UDI Bologna)

Modera
Tito Menzani (Università di Bologna)

Presentazione del Quaderno della Fondazione Ivano Barberini dedicato al progetto con contributi di:
Donatella Allegro, Sonia Alvisi, Eloisa Betti, Lorena Cerasi, Rita Ghedini, Barbara Graziano, Katia Graziosi, Barbara Lori, Tito Menzani, Sandra Ognibene, Demetrio Panarello, Giorgio Tassinari, Barbara Verasani, Camilla Zamparini.

Discussione sulle attività 2023-2024: interventi da parte dei partner del progetto:
Udi Bologna, Fondazione Ivano Barberini, Associazione amici del Museo del patrimonio industriale, Fondazione Aldini Valeriani, Fondazione Marisa Bellisario, Cadiai cooperativa sociale, Open group impresa sociale, Legacoop Bologna, Camst, Cgil Bologna, Fit Cisl Emilia-Romagna, Fondazione Sant’Orsola, Coop Reno, Demetra formazione, Comune di Sasso Marconi, Comune di Crevalcore, Comune di Baricella, Comune di Cento, Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, Odissea nello spazio aps/Circolo RitmoLento