SustainaBol. Talk, concerti, workshop, arte dall’11 al 14 maggio 2023

SustainaBol è il festival che ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Fondazione Ivano Barberini organizzano a Bologna nelle quattro giornate dell’11, 12, 13 e 14 maggio 2023: talk, workshop, arte, concerti, teatro e tanta informazione e intrattenimento sui temi dello sviluppo sostenibile.

CONVEGNI IN PLENARIA
Il valore condiviso della conoscenza in un programma ricco di appuntamenti in Sala Borsa e a DumBO per un confronto sulla transizione delle città, la transizione ecologica e la transizione giusta.

INTERACTIVE STAGE
Un palco coordinato da Impronta Etica, aperto per presentazioni frontali, talk, progetti e giochi per entrare nel vivo della sostenibilità.

WORKSHOP
Tanti appuntamenti per esplorare un mondo che cambia e le opportunità che introduce la sostenibilità.
Gli argomenti nei workshop saranno a cura di: CSR Natives, ASviS Giovani e Accademia delle Belle Arti.

AREA INFORMATIVA
Un luogo di informazione e presa di coscienza sui 17 Goal dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite coordinato da ASviS e gli impegni che Bologna e la Regione Emilia Romagna hanno assunto in visione del 2030 e 2050.

EXPERIENCE
L’unione fa la forza e in questo spazio si condividono esperienze e conoscenza: info, talk, workshop, incontri, giochi e arte per conoscere, confrontarsi sulle idee e le opportunità.

CONCERTI

ATTIVITÀ SPORTIVE
Un programma di attività sportive curato da CUSB Bologna aperto a tutte e tutti per la sostenibilità del corpo, della mente e dell’ambiente.

FANTATEATRO
Uno spettacolo per parlare di sostenibilità e rigenerazione ai bambini in un contesto di grande fascino. Un’occasione per trascorrere una domenica in famiglia condividendo un’esperienza educativa ma allo stesso tempo coinvolgente e divertente.

RISTORO
Un’area in cui rilassarsi e conversare sui temi della sostenibilità approfonditi al festival.

Sito dell’evento: https://sustainabol.it/
Programma completo: https://lnkd.in/dkAuBu2C