Quante storie nella storia 2022

La nuova edizione dell’appuntamento annuale per archivi, scuole e istituzioni della regione.

Dal 2 all’8 maggio 2022 si svolge la ventunesima edizione di Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio, l’appuntamento annuale con archivi, scuole e istituzioni dell’Emilia-Romagna impegnati a valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario. La Fondazione Barberini partecipa con due eventi:

3 maggio ore 17,00 – 19,00
Le fonti per lo studio della storia del lavoro negli archivi della Fondazione Ivano Barberini
Lezione sulle fonti archivistiche per lo studio della storia del lavoro riservata agli studenti del corso di laurea in Storia dell’Università degli Studi di Bologna. Iniziativa in presenza su prenotazione

6 maggio ore 15,00 – 16,00
Teniamo alta la bandiera: simboli e valori della cooperazione nelle bandiere della Fondazione Barberini
L’incontro, aperto a tutti, illustrerà l’utilizzo delle bandiere come simbolo identitario e come strumento di comunicazione dei valori della cooperazione. Iniziativa in presenza (non è richiesta prenotazione)

Recapiti per informazioni
Telefono: 051 23 13 13