Presentazione del libro “Allenare il pensiero pratico”

14 settembre 2023 alle ore 17.30 nella Sala Convegni della Fondazione Barberini, Via Mentana 2, Bologna.

Esiste un pensiero pratico capace di orientare le nostre decisioni e le nostre azioni per renderle più efficaci in un mondo in rapida trasformazione?

La risposta di Stefania Contesini è affermativa e prova a dimostrarlo col suo ultimo libro Allenare il Pensiero Pratico (Edizioni Mimesis 2023), dove esplora quella tradizione del pensiero filosofico con una chiara vocazione pratica e trasformativa.

Per l’autrice le pietre angolari del pensiero pratico sono quattro: il pensiero critico, quello creativo, il pensiero emotivo e quello etico, che proveremo a far dialogare con il pensiero cooperativo.

Oltre all’autrice interverrà Myriam Finocchiaro Communication, External Relations and CSR Manager – Granarolo S.p.A.

Introduce Roberto Lippi, Direttore Fondazione Barberini

Modera Bibì Bellini, Open innovation Manager Fondazione Barberini

E’ consigliata la registrazione a questo link.