Coo.de – Cooperative Digital Education

Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione universitaria “Cooperative Digital Education”, che si propone di formare neolaureati e laureandi in scienze dell’educazione, psicologia e sociologia su contenuti, linguaggi e strumenti per educare i minori ad un uso consapevole del digitale. Il corso è aperto anche a educatrici e educatori in servizio nelle cooperative aderenti a Legacoop, che operano in campo scolastico ed extrascolastico.

Il corso, che inizia il 22 settembre 2023 e termina nel marzo 2024, avrà una durata di 68 ore: 28 ore di teoria online e 40 ore dedicate all’applicazione e alla sperimentazione presso l’aula Studi della Fondazione Ivano Barberini, in via Mentana 2 a Bologna. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Coo.de è promosso da Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Legacoop Bologna – Italy, AlmaVicoo – University Centre for Training and Promoting Cooperative Enterprises. In collaborazione con Open Group | Impresa sociale Bologna e Cadiai. Con il supporto della Fondazione Barberini, Anastasis Soc. Coop. e il contributo di Coopfond SpA e Camera di Commercio di Bologna.