COO.DE per le competenze digitali delle cooperative socio-educative

Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione Coo.de – Cooperative Digital Education, che si propone di formare educatrici ed educatori sulle opportunità del digitale inteso come ambiente, strumento e canale in grado di qualificare ulteriormente la professionalità educativa.  Il corso è rivolto agli addetti in servizio nelle cooperative aderenti a Legacoop che operano in campo scolastico ed extrascolastico.

Coo.De è frutto di una co-progettazione tra Legacoop Bologna, il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna e Alma Vicoo, il centro universitario per la cooperazione, in collaborazione con Open Group e Cadiai e con il supporto di Anastasis e Fondazione Barberini. I docenti e i formatori coinvolti fanno riferimento sia all’Università di Bologna, sia ad altre istituzioni pubbliche e private esterne che operano sui temi del digitale in ambito educativo.

Il corso inizierà l’11 novembre 2022 e terminerà il 21 aprile 2023. Le lezioni si terranno nell’ Aula Studi della Fondazione Barberini in via Mentana 2 a Bologna.

Il corso è riservato a educatori ed educatrici delle cooperative aderenti a Legacoop che operano, su tutto il territorio nazionale, in campo scolastico ed extrascolastico con utenza (0-18 anni) nei seguenti settori: scuola, centri di aggregazione e tempo libero (extra-scuola), inclusione scolastica e sociale. Il contributo per ogni partecipante al corso è di 600 euro. Posti riservati e gratuiti per dipendenti delle cooperative socie di Alma Vicoo.

Per informazioni e iscrizioni: info@almavicoo.it.