Seminario Vinka Kitarovic 2023

Riprendono gli incontri 2023 del Seminario Vinka Kitarovic con “Fare storia del lavoro: tempo storico, biografie e memorie”, quattro appuntamenti per parlare di lavoro e sindacato, conflitto, genere, oralità e tempo storico. Si inizia il 16 marzo con “Lavoro e sindacato: un approccio di genere e biografico. A partire dal volume: Sindacaliste. La storia della Cgil e delle sue protagoniste (Bup, 2022)”. Il programma:

Saluti: Carlo De Maria (Direttore Centro studi e ricerche Renato Zangheri) e Jadranka Bentini (storica dell’arte, figlia di Vinka Kitarovic)
Introduce e modera: Eloisa Betti.
Intervengono le curatrici Maria Paola del Rossi (Università della Tuscia), Debora Migliucci (Archivio del Lavoro-Cgil Milano),
Ilaria Romeo (Archivio Cgil Nazionale).

Un’iniziativa promossa dal Centro Studi e Ricerche Renato Zangheri in collaborazione con UDI Bologna, Fondazione Duemila, Fondazione BarberiniClionet e il patrocinio di Sislav.