Hackaton nella Scuola 2021

La sfida per immaginare nuovi modelli di cooperazione

Oltre 500 studenti, decine di docenti, di esperti e di mentori, pronti a cimentarsi, a partire da domattina e per tutto il fine settimana, con 8 sfide da “risolvere” per progettare il futuro delle nostre comunità.
Stiamo parlando dell’Hackathon nella scuola Progettare il futuro! la “maratona on line” del progetto Cosmopolites realizzato da Fondazione Euducation e Associazione Amore per il Sapere.

Tra le sfide proposte c’è anche quella presentata dal Centro di Documentazione sulla Cooperazione in collaborazione con La Prossima Generazione  che invita i partecipanti a  “immaginare luoghi e modelli di cooperazione per le comunità urbane del futuro”.
Nel corso della mattinata di domani interverrà, proprio su questa sfida, per ispirare gli oltre 50 ragazzi suddivisi in 12 team,  il professor Stefano Zamagni docente all’Università di Bologna e alla Johns Hopkins University oltre che Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Ai ragazzi, ai docenti e partecipanti va il nostro Buon Futuro!