Una serata speciale tutta dedicata alla cultura cooperativa e alla creatività teatrale
Il 10 dicembre il Teatro Testoni Ragazzi ospiterà L’Indispensabile, spettacolo originale de La Baracca – Testoni Ragazzi, scritto e diretto da Gabriele Marchioni ed Enrico Montalbani e voluto da Legacoop Bologna per chiudere con questo ultimo importante evento il ricco percorso svolto lungo l’anno per ricordare l’80° anniversario di Legacoop.
Attraverso i protagonisti EMME ed ELLE, la rappresentazione affronta i temi del successo, dei bisogni individuali e delle responsabilità condivise, interrogando il valore della collettività e la possibilità di costruire un sogno comune.
L’evento sarà inoltre l’occasione per assegnare i riconoscimenti ai vincitori della 3° Edizione del Premio Calanchi–Turrini, promossa da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e Fondazione Unipolis, con il patrocinio di Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
IL DOPPIO APPUNTAMENTO È A INGRESSO GRATUITO | POSTI LIMITATI CON REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
È possibile prenotare la partecipazione fino ad esaurimento posti attraverso il form dedicato. Nei giorni precedenti all’evento verrà inviata una mail di conferma necessaria per accedere all’iniziativa.
📅 10 dicembre 2025, ore 20.30
📍 Teatro Testoni Ragazzi, via Giacomo Matteotti 16 – Bologna
👉 Registrazione obbligatoria: https://forms.gle/Vk36wMyc23mXVR1i9
Per informazioni: eventi@legacoop.bologna.it – premiocalanchiturrini@fondazionebarberini.it

