La cooperazione di consumo a Ferrara: un patrimonio attuale

Sabato 25 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30, presso la Sala della Musica (via Boccaleone 19, Ferrara), si terrà l’incontro “La cooperazione di consumo a Ferrara: un patrimonio attuale. Radici e futuro di una realtà cresciuta nel territorio”.

Promosso da C.D.S. Centro Ricerche Documentazione e Studi Economico Sociali OdV e Coop Alleanza 3.0 nell’ambito del progetto “Più Vicini”, con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Fondazione Barberini, l’appuntamento sarà dedicato a storia e prospettive della cooperazione di consumo nel territorio.

Protagonisti dell’incontro saranno Tito Menzani (Università di Bologna), Antonella Guarnieri (storica e divulgatrice), Ombretta Ghiraldi (Presidente Commissione Etica Coop Alleanza 3.0), Chiara Faenza (responsabile sostenibilità Coop Italia) e Mirco Dondi (già Presidente Legacoop Ferrara). Introdurrà Nicola Novelli (C.D.S. Cultura OdV).

La mattinata si concluderà con una tavola rotonda aperta al pubblico, moderata da Chiara Bertelli, direttrice di Legacoop Estense.