Home » Presentazione libri

La Fondazione Ivano Barberini promuove la presentazione di libri e testi, con particolare attenzione al dibattito sulla politica, l'economia e la società in Italia e in Europa. E lo fa avendo un occhio di riguardo per la discussione pubblica e la circolazione dei saperi, nella convinzione che i libri rimangano un fondamento per alimentare il dibattito e l'intersezione di idee e opinioni all'interno della sfera pubblica. Accanto ai libri che contraddistinguono la "battaglia delle idee" contemporanea (oggetto, in particolare, del ciclo de "I pomeriggi della Fondazione Barberini" presso le librerie.coop di Bologna, Milano e Torino), organizza la presentazione di volumi di taglio accademico e scientifico, in dialogo con i ricercatori e gli atenei italiani, e con la finalità di diffondere la cultura e l'economia cooperative e di farle conoscere quanto più largamente possibile.