Home » News ed eventi segnalati

IN LIBRERIA

promosso dalla Fondazione Barberini

Identità e valori dell'impresa cooperativa
Scritti e discorsi scelti di Ivano Barberini, presidente dell'International co-operative alliance (2001-2009)

A cura di

Ivano Barberini è stato uno dei più importanti cooperatori al mondo di tutti i tempi. Nato a Modena, in una terra di vivaci fermenti imprenditoriali e associativi, è stato il primo italiano a ricoprire la carica di presidente dell’International co-operative alliance (Ica).

Questo libro ripercorre la sua attività internazionale e le sfide che il movimento cooperativo si è trovato di fronte negli anni della globalizzazione.

Una nota biografica e un saggio sulla storia dell’Ica precedono una ricca sezione antologica di scritti e discorsi di Ivano Barberini, che ben rappresentano le istanze e le priorità che caratterizzarono il suo ruolo ai vertici della cooperazione mondiale.

www.store.rubbettinoeditore.it »